Aria di Modernità: a Firenze arriva Picasso!

Posted on Ago 4, 2014

Aria di Modernità: a Firenze arriva Picasso!

La prossima mostra di Palazzo Strozzi a Firenze riguarderà l’arte moderna spagnola, con un focus su uno dei maestri più importanti della pittura del XX secolo: Pablo Picasso.

Picasso e la modernità spagnola è organizzata dalla Fondazione Palazzo Strozzi e dal Museo Nacional Centro de Arte de Reina Sofìa di Madrid.

La mostra sarà curata da Eugenio Carmona. La data dell’inaugurazione è fissata per il prossimo 20 settembre. La mostra rimarrà aperta fino al 25 gennaio 2015.

Sono circa 90 le opere in mostra della produzione di Picasso e di altri artisti tra dipinti, sculture, disegni e incisioni; sicuramente spicca la presenza dei lavori preparatori per il grande capolavoro Guernica di Picasso, mai esposti in numero così elevato fuori dalla Spagna; ma saranno presentati anche capolavori di altri grandi artisti come Juan Mirò, Salvador Dalì, Juan Gris, Maria Blanchard, Julio Gonzales e molti altri!

Punto focale della mostra è l’arte che riflette sull’arte e sul rapporto tra la realtà e la surrealtà: lo spettatore sarà guidato fra opere che indagano l’impegno dell’artista nella storia, spesso tragica, e che manifestano l’emergere del mostro dal volto umano.

Come sempre, vi consigliamo di acquistare i biglietti direttamente in loco oppure tramite il sito ufficiale del Polo Museale Fiorentino www.polomuseale.firenze.it.
Evitate i siti internet non ufficiali che potrebbero proporvi prezzi anche molto più alti.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale di Palazzo Strozzi www.palazzostrozzi.org