Su di me

 

Margherita Martini titolare B&B

Dal 2000 dedico con passione e dedizione la mia vita al Bed and Breakfast, offrendo ai tanti ospiti provenienti da tutto il mondo un luogo indimenticabile dove soggiornare a Firenze, a due passi dal meraviglioso centro storico ma immersi nella tranquillità di uno dei più affascinanti quartieri residenziali della città. Circondati dall’ eleganza e dalla raffinatezza degli ambienti di questo signorile palazzo di inizio ‘900, si possono raggiungere comodamente a piedi i famosissimi monumenti nel cuore antico della città o spingersi verso i luoghi panoramici utilizzando i mezzi pubblici, le cui fermate si trovano a pochi passi da casa.

 

Faccio di tutto per far sentire chi soggiorna nel mio B&B un ospite e non un cliente qualunque. In casa curo ogni cosa fin nei minimi dettagli, dagli arredi preziosi e caratteristici delle camere, tutte affacciate sul giardino, al menù della colazione (ovviamente compresa nel prezzo), che arricchisco con torte fatte in casa e che soddisfa anche le richieste e le esigenze di chi preferisce diete vegane o vegetariane. Cortesia e semplicità, autenticità e disponibilità sono il mio biglietto da visita, così come la volontà di accompagnare i miei ospiti in un’esperienza unica, tipicamente fiorentina, fatta anche di scorci insoliti e mozzafiato, piccole perle nascoste nel cuore dell’universalità di questa città.

 

Segnalo e suggerisco sempre itinerari da percorrere per visitare gli angoli più belli di Firenze e dei dintorni, ristoranti e osterie dove poter mangiare, bar e locali tipici anche con musica dal vivo, per un aperitivo o per trascorrere la serata, come spostarsi agevolmente, cosa fare o vedere, insomma come vivere la città a 360°. Firenze offre ai visitatori una miriade di monumenti e luoghi da visitare, dal celebre Ponte Vecchio al suggestivo Duomo con la cupola del Brunelleschi e  il prospiciente Battistero, da Palazzo Vecchio agli Uffizi e la Galleria dell’Accademia. Una sosta nel verde relax del giardino di Boboli e poi via di nuovo alla scoperta di vere e proprie perle di rara bellezza, come palazzo Pitti, Villa Bardini, Palazzo Strozzi. Immancabili saranno le visite ai tantissimi musei fiorentini, sui quali potrò di volta in volta informare i miei ospiti circa le aperture, le mostre in corso e la prenotazione dei biglietti.

 

Firenze è una città emozionante e come padrona di casa amo far vivere ai miei ospiti un soggiorno fatto di esperienze da raccontare, condividere e ripetere. Esperienze che si imprimono nel cuore di chi le vive, come il ricordo di molti dei miei ospiti rimane dentro di me.