Firenze stupisce… anche a tavola!

Posted on Lug 20, 2014

Firenze stupisce… anche a tavola!

L’abbiamo scoperto ed è subito entrato nella nostra “top ten” dei ristoranti da consigliare: si tratta del ristorante “Il Vecchio e il Mare” di via Gioberti, a due passi dal bed and breakfast e anche dal centro storico di Firenze, in zona piazza Beccaria.

In un ambiente semplice ma ben curato e sempre accogliente, dal Vecchio e il Mare si possono gustare squisite cene di pesce dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, anche per l’abbondanza delle porzioni, che ti fanno alzare da tavola decisamente sazio e soddisfatto.

Ottima la recente iniziativa del gestore (apprezzatissima anche da noi del B&B) di proporre un menù a 8 euro per il pranzo.
Ma passiamo in rassegna qualcuna delle migliori specialità del ristorante, come la buonissima pasta fatta in casa, che rende indimenticabili gli ormai famosi primi di pesce (non perdetevi il piacere di un piatto di paccheri con baccalà), curati anche nella presentazione.
Da leccarsi i baffi anche i ricchi antipasti (da provare i carpacci e l’insalata di mare!) e i deliziosi secondi (la spigola alla griglia è davvero ineccepibile), abbinati perfettamente a contorni fantasiosi e saporiti.
E se preferite la pizza, andate pure sul sicuro! In questo ristorante troverete quella tipica napoletana… ed è buonissima!

Nella stagione estiva da “Il Vecchio e il Mare” potrete mangiare anche all’aperto, serviti con la solita cordialità (e velocità) dal gentilissimo personale del locale.

L’ultima raccomandazione: provate anche i magnifici dessert… uno su tutti, la torta calda di pere e cioccolato (e non importa se è estate, vi lascerà ugualmente senza parole!).